Pixel Pixel Pixel Pixel Pixel Pixel Pixel Pixel
Immagine Logo Pixel Pixel
Pixel Pagamenti sicuri con PayPal -  
Non hai ancora un tuo account? Crealo adesso!
Pixel
Pixel
Sei in: Home/Destinazioni /Africa /Tanzania / Zanzibar
Pixel
Pixel

Zanzibar Flag: Zanzibar

l'isola delle mille e una notte.... Oggi è :
Img: Stampa  Img: Invia questa pagina ad un Amico  Img: RSS
Pixel Pixel Pixel

Img: mapsZanzibar

L'arcipelago di Zanzibar è situato nell'Oceano Indiano al largo della costa settentrionale della Tanzania, di cui fa politicamente parte. È composto da due isole principali, Unguja (comunemente chiamata Zanzibar Island) e Pemba, e da un insieme di isole minori tra cui Tumbatu, Mnemba, Uzi, Mesali, Latham. Zanzibar Island, nota anche come “Spice Island” (Isola delle Spezie), è la più estesa della costa orientale africana, con una superficie di 1.464 kmq. È lunga 86 km e larga mediamente 20/30 km (36 km nel punto più largo). Il canale di Zanzibar la separa dal continente africano (Tanzania), dal quale dista circa 40 km. L'isola ha legato il suo destino alla Tanzania in tempi relativamente recenti, dopo essere stata al centro di interessi di sumeri, assiri, egizi, fenici, cinesi, portoghesi, arabi dell'Oman, olandesi e inglesi. Ma furono i persiani shirazi e gli arabi dell'Oman a soggiornarvi più a lungo e a insediarvi un regno ed è proprio la loro influenza ad essere tuttora visibile sull'isola. La costa orientale è circondata da una barriera corallina ricca di variopinti pesci tropicali. Lunghe spiagge di sabbia e una splendida vegetazione rigogliosa vi aspettano in questo angolo di paradiso.

DOCUMENTI
Passaporto individuale (anche i minori da 0 anni in poi) con validità 6 mesi oltre la data di uscita dal paese (con marca da bollo valida). Per ulteriori dettagli consultare le “Informazioni Utili” alla voce documenti per l'espatrio e visti d'ingresso.

VISTO D'INGRESSO
USD 50 a persona (soggetto a variazioni senza preavviso).

VACCINAZIONI
Al momento della stampa del catalogo nessuna vaccinazione obbligatoria. Consigliata la profilassi antimalarica e la vaccinazione contro la febbre gialla. Successive variazioni saranno tempestivamente comunicate.

FUSO ORARIO
2 ore in più rispetto all'Italia durante l'ora solare e 1 ora in più durante l'ora legale.

LINGUA
Ki-swahili e inglese.

MONETA
L'unità monetaria locale è lo Scellino della Tanzania. Si consiglia di portare Dollari USA (solo banconote emesse dopo il 2001). Al Dongwe Club sono accettati anche gli Euro con i quali è possibile pagare qualsiasi extra.

CARTE DI CREDITO
Al Dongwe Club sono accettate American Express, MasterCard (non Electron) e Visa (anche Electron), con le quali è possibile pagare qualsiasi extra. Durante i safari sono accettate le principali carte di credito ma si consiglia di portare una piccola parte di contanti in Dollari USA, in quanto alcuni lodge e/o campi tendati non sono dotati di servizio carte di credito.

VOLTAGGIO
220 V, con prese di corrente a lamelle rettangolari. Al Villaggio sono utilizzabili le spine italiane, mentre per i safari si consiglia di munirsi di adattatore.

TASSE AERO PORTUALI
USD 43 a persona (soggette a variazioni senza preavviso): USD 35 tassa d'imbarco + USD 8 “aviation safety fee” (non documentabile).

TELEFONI CELLULARI
È possibile utilizzare i telefoni GSM ad eccezione di alcune zone nei parchi.

MANCE
Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite. Oltre al personale alberghiero, è uso lasciare una mancia alle guide e/o autisti che vi accompagnano per tutta la durata del safari.

CLIMA
Clima di tipo tropicale regolato dagli alisei e dai monsoni che portano intense precipitazioni tra marzo e maggio e tra ottobre e dicembre. Più asciutte le stagioni tra giugno e settembre, gennaio e febbraio, con temperature elevate ma mitigate dalla brezza. Zanzibar è soggetta, come la Tanzania e il Kenya, ad un differenziale di marea: in alcuni periodi dell'anno la differenza tra la minima e la massima apporta un'evidente modifica al litorale e alle spiagge con presenza di alghe sulla spiaggia e/o a chiazze in mare. Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.

ABBIGLIAMENTO
Estivo e informale, pratico per i safari e le escursioni, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole, scarpette di gomma e qualche capo più pesante per le serate “invernali” da luglio a settembre.

MEDICINALI
Si raccomanda di portare con sé i medicinali personali abituali ed i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme ad lata protezione. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli più appropriati sul tipo di medicinali adatti al viaggio. Si ricorda che l'area tropicale è soggetta a variazioni meteorologiche imprevedibili, al cui seguito si possono verificare situazioni di accentuata presenza di insetti che talvolta risultano fastidiosi. Le eventuali punture di tali insetti/zanzare normalmente non rappresentano rischi di infezione, limitandosi ad alterazioni cutanee pruriginose, a seconda della diversa pigmentazione cutanea del soggetto. Si consiglia quindi, in base alla personale sensibilità, di munirsi di prodotti repellenti.

MINORI
I minori non accompagnati non possono essere ospitati.

ANIMALI
Non sono accettati.



Pixel
Pixel Pixel Pixel Pixel Pixel Pixel Pixel Pixel Pixel Pixel Pixel
Pixel Pixel Pixel
Pixel AZIENDA   SERVIZI   INFO UTILI   CREDITI   CONTATTI Pixel
Pixel
 
 
 
 

Via Val d'Ossola, 41 - 00141 Roma (RM)
Tel +39.06.87186161 - Fax

Facebook  Twitter  Img: Pinterest  You Tube

Pixel
Pixel

© 2001 Nerone Sas Tutti i diritti riservati
CCIIA RM - P.IVA 13321771001 - REA: RM - 0971830 - Capitale sociale: € 10.200 (interamente versato)

Pixel